I Centri di Formazione affiliati ad E.N.P.A.C.O. hanno l’obbligo di accettare e applicare la Carta Etica (visibile e scaricabile nell’area riservata ai centri associati), volta a garantire la qualità formativa richiesta da E.N.P.A.C.O., secondo i requisiti delle norme UNI e standard europei di riferimento nel settore.
Per ottenere l’affiliazione ad E.N.P.A.C.O e l’inserimento nel relativo Elenco dei Centri di Formazione, E.N.P.A.C.O. valuta il progetto formativo del soggetto richiedente, tra cui:
- continuità didattica
- congruenza tra modello teorico di riferimento e attività svolte
- congruenza tra attività svolte e caratteristiche dei docenti/formatori
E.N.P.A.C.O. inoltre valida:
- la supervisione didattica richiesta solo se svolta con un formatore professionista
- il percorso personale, ove richiesto, solo se svolto con un counselor supervisor o trainer, o con uno psicoterapeuta inscritto all’ord. degli psicologi, all’interno del percorso triennale
Tutti i professionisti che hanno frequentato un percorso formativo con le caratteristiche su esposte, superato l’esame finale, possono richiedere l’iscrizione negli Elenchi professionali gestiti da E.N.P.A.C.O.
Al fine di perfezionare l’iscrizione professionale ti chiediamo di inserire i seguenti documenti:
- Curriculum Vita, Formativo e Professionale, preferibilmente in formato europeo
- Attestato di Formazione rilasciato dall'Ente formativo di provenienza
- Fotocopia dell’assicurazione professionale se non ha aderito alla convenzione assicurativa riservata ai soci ENPACO
- Copia diploma scuola media superiore o autocertificazione (se richiesto ai fini dell’iscrizione all'elenco professionale)
- Copia attestato di affiliazione alla precedente Associazione ( in caso di transizione da altra associazione professionale)
» Ti chiediamo di caricare tutti i documenti richiesti nella sezione Documenti e attestati presente nella tua Area Riservata